Mab&Co al fianco della Natzionale Sarda di calcio
A scuola di Management per i dirigenti, lo staff tecnico e i calciatori della Natzionale Sarda.
Mab & Co, la prima e unica scuola per imprenditori della Sardegna, ha sposato la causa della Natzionale di calcio e, diventandone sponsor, ha lanciato la proposta per la partecipazione gratuita dei componenti il gruppo squadra alla scuola per imprenditori.
“Non un cambio di mestiere”, ha spiegato il fondatore Andrea Podda, “ma l’applicazione delle logiche e delle caratteristiche delle dinamiche d’azienda alle società sportive, dalla dirigenza, allo spogliatoio”.
Il progetto, denominato “Sport management” si propone di valorizzare a pieno le persone che lavorano nello sport, tracciandone un profilo attraverso lo strumento scientifico messo appunto da OSM, di cui Mab fa parte.
Duecentoquaranta domande che rilevano le caratteristiche individuali di ciascuna persona in aspetti fondamentali quali l’autostima, la motivazione, l’autodisciplina, la capacità di relazione e comunicazione, la leadership. Un elaborato grafico dal quale partire per predisporre un percorso di studio personale atto a migliorare le caratteristiche utili ad operare con profitto all’interno di una organizzazione. Una novità nel nostro calcio che trova già riscontro nella NBA del basket e in qualche società di calcio, come il Crystal Palace in Inghilterra.
La proposta è stata accolta con curiosità e interesse dalla Natzionale Sarda, apripista di una iniziativa che molti imprenditori già finanziano nelle scuole superiori per poter avere ragazzi di talento già pronti alla vita d’azienda, da reclutare come nuove risorse professionali.