Top

Blog

Al via i Mondiali di Hunter Field Target

Il 22 e il 23 Giugno la Natzionale Sarda di Hunter Field Target parteciperà ai campionati mondiali che si svolgeranno in Polonia, nella cittadina di Kalety-Zielona nella provincia di Silesia.

La squadra sarda, sotto l’egida della FINS, sfiderà con i suoi sette atleti altre quattordici squadre provenienti da tutto il mondo. La disciplina, nata in Inghilterra, si pratica all’aria aperta e consiste nel tiro di precisione con carabine ad aria compressa di potenza non superiore ai 16 joule, corredate di ottica. Gli obbiettivi, i target, sono delle sagome in metallo che devono essere colpite nella “Hit Zone”, come descritto nel regolamento dell’Organizzazione Mondiale Hunter Field Target (WHFTO).

Nella Gran Bretagna e nel Europa dell’Est ci sono centinaia di praticanti, mentre in Sardegna i pionieri sono Alessandro Pileri e Giovanni Manca, che hanno fondato l’associazione Hunter Field Target Sardigna. Il centro di addestramento è a Boroneddu, nella splendida cornice che ha visto diversi atleti sfidarsi nel campionato sardo tuttora in corso.

A rappresentare i colori della Sardegna ci saranno Alessandro Pileri da Cannigione, Iacopo Pileri da Santa Teresa Gallura, Giovanni Melis ed Eliana Melis da Serramanna, Fabrizio Miscali da Ardauli, Giovanni Manca da Ghilarza e Maria Giovanna Salaris da Boroneddu.